Guida all'acquisto 2024: i migliori frullatori in Italia
Un utile aggiunta ad ogni cucina, il frullatore è un elettrodomestico economico che offre varie caratteristiche che potrebbero interessarti. Sono un bel po’ le opzioni disponibili, e per chiunque non abbia idea di che cosa cercare, qua sotto troverà tutti i consigli per trovare il miglior frullatore.
Cos’è un frullatore?
Un frullatore è un elettrodomestico per la cucina utilizzato per preparare svariati cibi, solitamente amalgamandoli insieme per creare una sostanza liquida. Questo li rende estremamente utili per preparare zuppe e bevande come frullati, milkshake e anche cocktail! Inoltre alcuni dei migliori frullatori possono avere dei modi aggiuntivi di preparazione, come creare latte di mandorla o essere usati come macinini.
Perché è importante acquistare il frullatore giusto?
I frullatori sono un’ottima aggiunta ad ogni cucina. Non solo perché hanno costi veramente ridotti, ma anche perché sono utili per numerosissime preparazioni di cibi, che sia per creare dei purè per alcuni pasti o per preparare frullati deliziosi e ricchi di nutrienti. Dunque, se ti piace passare del tempo in cucina preparando svariati cibi o ti piacciono frullati di proteine in polvere, frullati e zuppe, allora un buon frullatore è ciò in cui vale la pena investire!
Come scegliere i migliori frullatori nel 2024?
Per trovare il miglior frullatore per te, ci sono alcune cose che vale la pena di considerare:
- Dimensione: Come per ogni altro elettrodomestico per la cucina, le dimensioni del frullatore giusto sono importanti, sia che tu lo riponga che tu lo metta in bella mostra. I migliori frullatori non sono sempre anche i più grandi, specialmente se la tua cucina è piccola e ti manca spazio; in questo caso, un frullatore compatto o mini potrebbe essere la scelta migliore.
- Potenza: La potenza di un frullatore è misurata in Watt, i quali vanno dai 300 ai 1,000W. Spesso si crede che più la potenza è alta, maggiori saranno le performance. Nonostante questo sia in parte vero, se la differenza di potenza è poca il risultato non cambierà di molto.
- Contenitore: La maggior parte dei frullatori migliori utilizzano contenitori di plastica, cosa che è probabilmente l’opzione migliore per molti utenti. I contenitori in plastica sono leggeri e resistenti, e ciò li rende un’opzione nettamente migliore dei contenitori in vetro. Tuttavia, la plastica è più difficile da lavare, perciò macchie persistenti e cattivi odori potrebbero rimanere, se essa non viene lavata adeguatamente subito dopo l’uso.
- Comandi: Non c’è un’opzione migliore delle altre quando si parla di comandi, perciò la scelta sarà secondo il gusto personale. I touchpad offrono più comandi e funzioni, ma sono molto difficili da pulire, mentre i tasti sono più facili da pulire ma tendono a non avere molte funzioni.
Quali frullatori esistono in Italia?
Data la loro convenienza e il loro design versatile, ecco alcune ottime opzioni di frullatori in commercio che potrebbero fare al caso tuo:
- Mini frullatori: Questa tipologia di frullatori sta diventando sempre di più una delle più popolari tipologie di frullatori disponibili. I mini frullatori sono progettati per creare frullati e succhi per una persona sola. Il contenitore è spesso utilizzabile come una tazza portatile, cosa che li rende perfetti per preparare frullati da bere anche fuori casa. Sono, inoltre, un’ottima alternativa ai più costosi spremiagrumi. Tuttavia, non sono progettati frullare in grande quantità, cosa che potrebbe essere utile a chi desideri preparare dei pasti.
- Frullatori tradizionali: La tipologia più classica di frullatore; ha un ampio contenitore in alto perfetto per la maggior parte delle preparazioni di cibi e bevande, tra cui frullati, succhi, zuppe e purè. I prezzi sono solitamente abbastanza bassi, cosa che li rende dei frullatori fantastici entry-level adatti alla maggior parte delle persone.
- Frullatori ad alte prestazioni: Questa tipologia di frullatori ha i motori più potenti, in grado di far ruotare le lame ad una velocità molto alta, cosa che li rende i frullatori più performanti. Riescono a sminuzzare praticamente ogni cosa alla consistenza desiderata, incluso anche prodotti congelati. Nella maggior parte dei casi, sono l’opzione più costosa.
- Frullatori a immersione: Diversamente dalle altre tipologie di frullatori, un contenitore non è incluso nella confezione, in quanto il frullatore viene immerso direttamente nel cibo per tritarlo. Non ha la stessa potenza e le stesse caratteristiche degli altri frullatori, ed è maggiormente indicato per alcune preparazioni di cibo, come le creme.
Classifica dei migliori frullatori in Italia (2024)
La lista « top 10 » mostra come i marchi e i loro prodotti si classifichino e quale tra tutti sia il miglior frullatore.
- Cosa riceverai: frullatore, caraffa in plastica lavabile in lavastoviglie, bicchiere…
- Ricette personalizzate: prepara in casa frullati, zuppe e altri piatti salutari con…
- Tecnologia unica: il sistema ProBlend unisce motore, forma delle lame e design della…
- CARATTERISTICHE: Il mini frullatore è realizzato in acciaio inox di alta qualità…
- FACILE DA PULIRE: Le lame in acciaio inox rimovibili consentono una pulizia rapida…
- FACILE DA USARE: Il mini frullatore è dotato di un pratico comando con un…
- VENTILAZIONE: La tecnologia di ventilazione del motore è progettata per evitare…
- DURAFORCE: L'etichetta Duraforce offre cinque punti di forza per prestazioni…
- CAPIENTE E PRATICO: Il blender è dotato di un vaso con capacità totale…
- FACILE DA PULIRE: Le lame in acciaio inossidabile sono amovibili per una pulizia…
- VASO IN VETRO: Il vaso in vetro termoresistente di alta qualità ha una capacità…
- SELETTORE DI VELOCITÀ: Il selettore di velocità retroilluminato con…
- Sia il vaso che le lame in acciaio inossidabile sono lavabili in lavastoviglie; le…
- La caraffa XL da 1.5 litri è ottima per le preparazioni di grandi quantità…
- Ottieni il meglio da ogni ricetta scegliendo la potenza ottima dalle 2 velocità…
- Dimensioni (Ø x H): 55 x 365 mm
- Accessori: mixer immersione, frusta per montare, tritatutto 500cc, bicchiere 700…
- Impugnatura ergonomica per una presa migliore
- Componenti inclusi: Frullatore, minitritatutto con lame in acciaio inox, bicchiere…
- Alimentazione: AC 220-240v ~ 50/60"
- Dimensioni (L x H x P): 20 x 38 x 17 cm | Peso: 1.6 kg
- Dispositivo di sicurezza
- Design compatto salvaspazio;Basta frullatori pesanti e ingombranti sul bancone della…
- Miscelazione perfetta con le lame TruFlow;Per triturare il ghiaccio o per preparare…
- Pulsante touch intuitivo;Grazie al pulsante touch puoi regolare la potenza in base…
- IP67 Impermeabile E Facile Da PulireLa base integrata, la costruzione di precisione…
- Mini Frullatore PortatileBatteria ricaricabile incorporata da 4000 mAh. Porta di…
- 600ML Potente Frullatore per SmoothieIl frullatore è alimentato da un potente…
Partecipiamo al programma di Affiliazione Amazon. In qualità di Affiliato Amazon noi riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei. Consideriamo soltanto prodotti disponibili su Amazon, mentre la classifica è basata su fattori quali le valutazioni clienti, il numero di vendite e le parole chiave. Ultimo aggiornamento: 22.12.2024.