Guida all'acquisto 2024: i migliori evidenziatori in Italia
Mentre molti credono che l’evidenziatore migliore cambi da persona a persona, ci sono alcuni aspetti che rendono alcuni evidenziatori migliori di altri. Poiché esistono moltissimi stili e prodotti disponibili, trovare il miglior evidenziatore potrebbe dipendere dal motivo per cui ne hai bisogno e dalla tipologia di penna.
Desideri aggiungere un buon set di evidenziatori alla tua cancelleria? Allora da’ un’occhiata alla pratica guida qua sotto per qualsiasi cosa tu abbia bisogno di sapere!
Cos’è un evidenziatore?
Un evidenziatore è un dispositivo di scrittura utilizzato per evidenziare il corpo di un testo. Usando colori traslucidi e vibranti, un buon evidenziatore potrebbe rendere molto più facile leggere importanti sezioni di testo. Gli evidenziatori possono avere colorazioni differenti, solitamente hanno inchiostro fluorescente, il quale defluisce da una punta in feltro.
Perché è importante acquistare l' evidenziatore giusto?
Un buon evidenziatore è incredibilmente utile per molti utilizzi. Tuttavia, spesso viene usato per studiare a scuola o all’università, in quanto può essere utilizzato per evidenziare paragrafi importanti di informazioni durante la fase di studio. Sono oltre presenti negli uffici per ragioni simili, in quanto sono ottimi per mettere in evidenza ogni sato importante che deve essere ricordato. Inoltre, ad alcuni piace avere degli evidenziatori come parte dell’attrezzatura per disegnare, a causa dei loro colori accesi.
E, soprattutto, anche gli migliori evidenziatori non hanno un costo eccessivo, dandoti quindi un altro valido motivo per acquistarne uno!
Come scegliere i migliori evidenziatori nel 2024?
Comprare della cancelleria può spesso essere difficile, a causa della vasta scelta disponibile in commercio, cosa che riguarda in particolar modo gli evidenziatori. Per chiunque sia in cerca del miglior evidenziatore, considera alcuni dei fattori seguenti:
- Dimensione della punta: Gli evidenziatori possono avere svariate dimensioni della punta. Ad esempio, se il font del testo è abbastanza piccolo, allora una punta sottile sarà necessaria per evidenziare appropriatamente. Le punte a scalpello sono le più comuni, in quanto sono ottime per sottolineare singole linee di testo.
- Inchiostro: Esistono moltissime varianti di inchiostro per un evidenziatore, alcune delle quali sono migliori di altre. Ad esempio, un inchiostro che non sbava è certamente presente in alcuni dei migliori evidenziatori, in quanto assicura che tutto rimanga leggibile e organizzato. In più, un inchiostro che secca subito è molto utile, in quanto previene i possibili problemi che potrebbero occorrere quando troppo inchiostro viene assorbito dalla carta, causando accumuli di inchiostro visibili anche dall’altro lato del foglio.
- Colori: Una cosa ovvia da considerare ma che vale la pena menzionare. Il colore migliore per il tuo evidenziatore è per la maggior parte soggettivo, tuttavia sono spesso giallo fosforescente. Alcune tipologie di testo possono essere messe meglio in evidenza da alcuni specifici colori, ad esempio l’inchiostro rosso è più facile da leggere rispetto a quello giallo. Tuttavia, con una così vasta gamma di colori tra cui scegliere, potresti renderti conto che le opzioni migliori sono molteplici, in quanto potresti dover creare effetti contrastanti usando molti colori. Altre colorazioni comuni sono il rosa, il verde, l’arancione e il blu.
Quali evidenziatori esistono in Italia?
Ci sono alcune scelte da prendere quando si tratta di evidenziatori, con così tanti inchiostri, design e punte disponibili. La seguente lista di evidenziatori più venduti potrebbe aiutarti a scegliere quello giusto per te:
- Evidenziatori con punta a scalpello: Una punta in feltro a scalpello è l’ideale per evidenziare la maggior parte delle line di testo. Questi evidenziatori sono i più comuni ed economici. Tuttavia, ricorda che gli inchiostri più economici potrebbero sbavare o trapassare il foglio.
- Evidenziatori con punta a pennarello: Un evidenziatore con un tratto più fine, rispetto a quello degli evidenziatori con punta a scalpello, sono più indicati per creare puntini, disegni e per evidenziare o sottolineare sezioni più piccole di testo.
- Evidenziatori tre-in-uno: Combinano tre diversi evidenziatori in una singola penna, solitamente nella forma di un triangolo al quale ogni angolo troviamo un colore differente. Si tratta di un ottimo evidenziatore per creare effetti di contrasto di colori, allo stesso tempo, ti fanno risparmiare un bel po’ di spazio, in quanto sono tre evidenziatori in uno.
- Evidenziatori in gel: Al posto di avere una punta in feltro, questa tipologia di evidenziatori hanno alla base uno stick in gel. Sono gli evidenziatori migliori per evitare che l’inchiostro trapassi la carta.
Classifica dei migliori evidenziatori in Italia (2024)
La lista « top 10 » mostra come i marchi e i loro prodotti si classifichino e quale tra tutti sia il miglior evidenziatore.
- Disponibile in 8 varianti colore: giallo, verde, arancione, fucsia, sunrise, azzurro,…
- Ideale per carta normale, autoricalcante, da fotocopie e fax
- Storico prodotto della linea tratto, adatto sia per un uso scolastico che profes…
- Lavare la pelle con acqua e sapone per rimuovere eventuali contaminazioni accide…
- Disponibile in confezioni di colori misti o singoli
- Forma piatta allungata facile da afferrare che non scivolerà dalla mano
- PELIKAN: Oltre 180 anni di esperienza nello sviluppo della cancelleria scolastica,…
- DESIGN PRATICO: Questi evidenziatori hanno un design affusolato che li rende perfetti…
- INCHIOSTRO LAVABILE: L'inchiostro a base d'acqua dei Textmaker 490 Neon…
- Inchiostro a base d'acqua
- Disponibile in tanti colori fluorescenti e pastello
- Doppia ampiezza di tratto 2 + 5 mm
- Qualità dal 1872 - Da 140 anni il marchio Westcott è sinonimo di prodotti…
- Tecnologia antiessiccazione - La tecnologia dell'inchiostro tedesco con funzione…
- L'inchiostro tedesco di alta qualità si assorbe molto rapidamente ed…
- Prendi subito l'idea principale con la penna Bic Highlighter Grip. Questo portafoglio…
- La penna fluorescente Bic Highlighter Grip è realizzata con tecnologia anti-essiccazione…
- L'inchiostro a base d'acqua non passa attraverso la carta ed è ideale…
- Gli evidenziatori con colori vivaci sono dotati di tecnologia anti-asciugatura: possono…
- L'inchiostro a base d'acqua non tinge la carta, quindi sono perfetti per…
- Goditi questi 6 colori pastello (arancione, viola, blu, rosa, giallo e verde) per…
- Doppia ampiezza di tratto 2+5mm
- Consente di risparmiare risorse utilizzando materiale riciclato
- L'unico evidenziatore disponibile in 9 diverse colorazioni
- Nel mondo c’è decisamente troppo poco glitter, cambiate questa situazione…
- Con punta a cuneo durevole.
- Tratto da 1, 2 e 5 mm, a seconda dell’inclinazione in cui i pennarelli vengono…
- Inchiostro a base d'acqua
- Disponibile in tanti colori fluorescenti e pastello
- Doppia ampiezza di tratto 2 + 5 mm
Partecipiamo al programma di Affiliazione Amazon. In qualità di Affiliato Amazon noi riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei. Consideriamo soltanto prodotti disponibili su Amazon, mentre la classifica è basata su fattori quali le valutazioni clienti, il numero di vendite e le parole chiave. Ultimo aggiornamento: 21.11.2024.