Guida all'acquisto 2024: i migliori antifurto casa in Italia
Con una così ampia varietà di opzioni disponibili, trovare il miglior sistema di antifurto per proteggere la tua casa può essere abbastanza sconfortante. Che tu abbia in programma di creare un sistema di antifurto fatto da te o che tu desideri un’installazione professionale, ci sono alcune cose che avrai bisogno di considerare prima di prendere una decisione.
Cos’è un antifurto casa?
Nonostante esistano moltissime varianti di sistemi di antifurto, ognuno dei quali ha lo stesso scopo principale: mettere in sicurezza ogni entrata della proprietà per assicurare protezione contro eventuali ladri. Un antifurto consiste in molti componenti e in un dispositivo, tra i quali allarmi, sensori, videocamere e un pannello di controllo da dove tutto può essere comandato. Un sistema di dispositivi viene piazzato ad ogni entrata della casa in modo che nell’eventualità di un tentativo di effrazione l’informazione può essere inviata al sistema di controllo centrale, notificando i padroni di casa dei potenziali intrusi.
Perché è importante acquistare l' antifurto casa giusto?
È abbastanza ovvio il motivo per cui qualcuno dovrebbe volere un buon antifurto per casa installato: proteggere la proprietà da ogni potenziale ladro. Il miglior antifurto per la casa agisce come una misura preventiva contro dei potenziali ladri, mentre nell’eventualità di un’effettiva effrazione gli allarmi potranno avvertire te, la tua famiglia, un vicino o la polizia che la tua casa è in pericolo.
Per chiunque desideri proteggere la propria casa, gli oggetti di valore e loro stessi da intrusi indesiderati e criminali opportunisti, un sistema di antifurto di qualità è d’obbligo.
Come scegliere i migliori antifurto casa nel 2024?
Il miglior antifurto per la tua casa dipenderà dalle tue preferenze personali, data la così ampia possibilità di scelta quando si desidera mettere la propria casa in sicurezza. Ecco alcune cose importanti che vale la pena di considerare quando si prova a scegliere i migliori sistemi di antifurto:
- Budget: Gli antifurto possono avere prezzi molto diversi tra loro, cosa che è comprensibile data la complessità dell’apparecchio e la presenza di sistemi di sicurezza di alta tecnologia. Tuttavia, esistono anche molte opzioni convenienti. Ad esempio, gli antifurto con videocamere e allarmi possono essere acquistati ad un prezzo molto inferiore rispetto agli altri sistemi. Ovviamente non si può dare un prezzo alla sicurezza tua e della tua famiglia, ma un sistema di sicurezza economico può offrire lo stesso livello di sicurezza nella maggior parte dei casi.
- Installazione: I migliori sistemi di antifurto non hanno più bisogno di cavi da far passare per tutta la casa, poiché molti sono adesso completamente wireless. Questo ha come conseguenza un processo di installazione meno dispendioso, e, una volta installato, l’antifurto può essere spostato per necessità decorative o di pulizia. Tuttavia, le installazioni cablate sono spesso viste come forme di sicurezza più robuste. Inoltre, hanno bisogno di meno manutenzione, ma il processo di installazione sarà più complesso e costoso.
- Allarme: Gli allarmi sono una parte fondamentale di un sistema di antifurto, e tu puoi scegliere tra allarmi uditivi o allarmi monitorati. Ad esempio, gli allarmi uditivi riprodurranno il suono di una sirena ad alto volume in caso di violazione del domicilio, cosa che è certamente utile in posizioni suburbane ma che potrebbe essere meno efficace in zone rurali. Gli allarmi monitorati non producono suono quando si attivano, invece inviano l’allarme al centro di ricezione (ARC), il quale si mette in contatto con il proprietario e con la polizia a seconda dei termini del sistema di sicurezza della casa.
Quali antifurto casa esistono in Italia?
Come già menzionato, un buon antifurto può avere diversi design e funzioni, tuttavia offrono lo stesso principio basilare di migliorare la sicurezza. Ecco alcune delle tipologie di antifurto per casa più utilizzate:
- Sistemi di antifurto wireless: I più economici e i più facili da installare, gli antifurto wireless non hanno alcuna cifra da pagare mensilmente e offrono comunque una sicurezza efficace. Possono essere usati con una vasta gamma di dispositivi, come le videocamere e i sensori di movimento.
- Sistemi di antifurto monitorati: Praticamente il sistema più diffuso, si connette ad un centro di ricezione dell’allarme mandando una notifica diretta nel caso di un’effrazione. Possono anche contattare la polizia o un proprietario. Tuttavia, dovrebbero essere installati direttamente attraverso la linea telefonica e hanno bisogno del pagamento di un servizio mensile che solitamente è abbastanza costoso.
- Sistemi di antifurto non monitorati: Questi sistemi impostano un allarme rumoroso che scatta in caso in una violazione della sicurezza. Questo significa che il sistema non è connesso ad un centro di ricezione dell’allarme e che quindi non contatta direttamente la polizia. Avrai bisogno di sperare che un vicino senza l’allarme e che lo segnali.
Classifica dei migliori antifurto casa in Italia (2024)
La lista « top 10 » mostra come i marchi e i loro prodotti si classifichino e quale tra tutti sia il miglior antifurto casa.
- Ecco cosa ricevi 1 stazione base, 5 sensori per porte, 2 telecomandi, 1 unità…
- Installazione facile e veloce Il nostro antifurto senza fili può essere installato…
- 2 telecomandiSistema di Allarme Casa Senza Fili - Con il telecomando, è possibile…
- Facile Installlazione e Rete: gli accessori per l'allarme domestico wireless…
- Sistema espandibile: gli allarme perimetrale esterno possono aggiungere altri sensori…
- Controllo completo degli allarmi: AGSHOME antifurto casa wireless attiva e disattiva…
- Controllo vocale e connettività WiFi affidabile: goditi la comodità…
- Installazione fai-da-te semplice: il nostro antifurto casa wireless può essere…
- Personalizzabile ed espandibile: adatta il sistema alle tue esigenze specifiche con…
- Ampiamente usato: Allarme smart supporta più allarmi estesi come l'interruzione…
- Funzione di allarme anti-smontaggio: Antifurto casa senza fili con batteria senza…
- Supporto Voice Channel Arming e Disarming: Centralina domotica Basato sulla progettazione…
- Allarme domestico: supporta WIFI e SIM 2G con funzione di chiamata vocale e funzione…
- Il sistema di allarme è adatto per appartamenti, condomini e piccole imprese.…
- Il sistema di allarme wireless supporta più lingue ed è un sistema…
- Ecco cosa ricevi1*antifurto casa con Sirena, 8*Sensori Porta e Finestra, 2*Telecomandi,…
- Assistente vocale AGSHOME Allarme perimetrale esterno compatibile con Alexa e Google…
- Funzioni intelligenti potenti Quando qualcuno esce o entra in casa, l'APP ti…
- ESPANDIBILE – Questo set può essere facilmente ampliato con gli accessori…
- FACILE DA USARE – Il sistema si attiva premendo il pulsante di attivazione…
- CARATTERISTICHE PRATICHE – La sirena A1 e i sensori utilizzano entrambi batterie…
- Allarme casa senza fili: il sensore utilizza la tecnologia HALL per ridurre al minimo…
- Italian alarm: Inserimento e disinserimento remoto tramite APP Tuya Smart. Telecomandi…
- Antifurto casa wireless: supporta fino a 100 sensori e 10 telecomandi. Aggiungi ulteriori…
- Nessun contratto e nessuna quota di abbonamento: messaggi di notifica APP, nessuna…
- Plug and play, impostazione fai-da-te: l'app ha una funzione di zona di difesa…
- Protezione a tutto tondo per la allarme casa: quando una porta o una finestra viene…
- [La confezione include ]: 1* host di allarme; 1* telecamera di sorveglianza; 5* rilevatori…
- [Supporta la doppia rete GSM e WIFI ]: Supporta SIM card 2G/3G/4G e wifi 2.4GHz,…
- [Proteggi la tua casa 24 ore su 24, 7 giorni su 7 ]: La telecamera di sicurezza Wi-Fi…
Partecipiamo al programma di Affiliazione Amazon. In qualità di Affiliato Amazon noi riceviamo un guadagno dagli acquisti idonei. Consideriamo soltanto prodotti disponibili su Amazon, mentre la classifica è basata su fattori quali le valutazioni clienti, il numero di vendite e le parole chiave. Ultimo aggiornamento: 21.11.2024.